Italiano
English
750.000 €

Immobile di interesse storico

Tenuta in vendita • Sannicola
L'ampia soluzione si suddivide in 3 corpi:
-Corpo A
L'immobile oggetto del Corpo A costituisce l'edificio principale della struttura ricettiva e, sviluppandosi su due livelli (piano terra e piano primo), accoglie gli alloggi, la hall/reception, le cucine e la sala colazione. Il fabbricato, a pianta rettangolare, è anteposto da un ampio piazzale e da una corte con sedili in carparo, attraverso i quali si accede all'ingresso principale del fabbricato. Al piano terra, oltre alla hall/reception e ad un vano destinato ad uffici con annesso WC, vi sono tre alloggi, ciascuno costituito da soggiorno, letto e WC esclusivo. Due dei suddetti alloggi hanno accesso indipendente dal cortile esterno posto sul retro del fabbricato e sul quale insiste anche l'immobile oggetto del Corpo B. Dallo stesso cortile si accede anche alla sala colazione con annessi servizi igienici, e ad un locale cucina compreso di retrocucina, di deposito derrate, di spogliatoi e di servizi igienici riservati al personale, facenti parte sempre dello stesso corpo di fabbrica. Su tale cortile insiste una servitù di passaggio per accedere ad un piccolo fabbricato posto a nord della struttura ricettiva e ad un giardino a sud intercluso tra il Corpo A ed il Corpo C, entrambi non oggetto di stima. Attraverso una scala interna si accede al piano primo, nel quale si hanno cinque alloggi, ciascuno costituito da camera da letto e WC, una sala tv e due servizi igienici comuni. Gli ambienti descritti sono accessibili attraverso tre ampi saloni che si aprono su un balcone caratterizzato da sei colonne doriche, ed una sala bar che si affaccia su una terrazza a livello. A servizio della terrazza vi è una scala metallica che, tuttavia, dovrà essere allocata in altra posizione poiché insiste su un giardino non oggetto di stima. Nel cortile posteriore è presente un pozzo artesiano regolarmente autorizzato, per l'utilizzo di acqua per "'innaffiamento degli spazi a verde e per l'impianto antincendio dei fabbricati per l'esercizio del turismo rurale". Tale pozzo, dunque, costituisce servitù di presa d'acqua passiva sul lotto oggetto di stima, nei confronti dei terreni limitrofi. Posto al piano T-1, il Corpo A sviluppa una superficie lorda complessiva di circa mq 1950,89.
-Corpo B
Il un fabbricato adibito a sala riunioni, uffici e depositi, facente parte della struttura ricettiva. Il Corpo B è costituito da un fabbricato prospiciente al cortile esterno comune al Corpo A. L'immobile è composto da un grande ambiente con volte a stella e destinato a sala riunioni, da due vani destinati a uffici e da un'appendice destinata a deposito. I suddetti locali presentano tre accessi indipendenti diretti dal cortile comune. Al confine sud-ovest vi è un vano scala che permette l'accesso sulle terrazze. Sul retro del fabbricato sono presenti un vano tecnico con accesso indipendente dal prospetto sud dello stesso e due serbatoi in vetroresina, fuori terra, a servizio dell'impianto idrico del complesso turistico. Posto al piano terra, il Corpo B sviluppa una superficie lorda complessiva di circa mq 141,2.
-Corpo C
Il fabbricato adibito a ristorante, facente parte della struttura ricettiva. Attraverso il cortile comune ai Corpi A e B, si accede al presente corpo C, costituito da un fabbricato che si sviluppa longitudinalmente verso sud. In tale direzione il terreno limitrofo degrada di quota, pertanto il fabbricato sembra apparentemente un seminterrato se visto dal cortile. L'immobile è composto da un grande ambiente di forma rettangolare adibito a sala ristorante/pizzeria e nel retro da un locale cucina e dai servizi igienici, uno dei quali abilitato alle persone diversamente abili. L'accesso alla sala ristorante è ubicato sul prospetto a sud del fabbricato, e per raggiungerlo è necessario attraversare il camminamento esterno che lo costeggia sul lato ovest e che si estende su una porzione di terreno confinante non oggetto di stima e sul quale quindi è presente una servitù di passaggio. Sul prospetto a nord, prospiciente il cortile comune ai Corpi A e B, è presente una porta di accesso ad un montacarichi che smonta direttamente nel vano cucina. Posto al piano T, il Corpo C sviluppa una superficie lorda complessiva di circa mq 263,07.
Caratteristiche principali
Codice
V2335
Città
Sannicola
Categoria
Tenuta
Prezzo
750.000 €
Locali
25
Camere
8
Bagni
8
Mq
2350
Classe energetica
In fase di valutazione
Stato Immobile
Buono
Grado
Signorile
Posizione
Campagna
Panorama
Vista Giardino
Orientamento
Nord Ovest Sud Est
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Arredato
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Impianto
Radiatori
Fonte Energetica
Metano
Acqua Calda
Autonoma
Raffrescamento
Split
Infissi
Legno Doppio Vetro
Serramenti
Ottimo
Appartamenti
Otto

Accessori: Antifurto, Aria Condizionata, Cancello Elettrico, Doppi Vetri, Lavanderia, Porta Blindata, Portineria/Custode, Rete Dati, Ripostiglio, Tavolini Esterni, Veranda, Video Sorveglianza, Zanzariere

Condividi su
Cookie preference